Allarme smog, CNA: «Bene la riconferma del bonus caldaie da parte del Comune di Treviso»

«La CNA accoglie con soddisfazione l’annuncio dell’assessore Manera di confermare anche per il 2020 il bonus caldaie per sostenere i cittadini nell’investimento di rottamazione delle vecchie caldaie inquinanti».

Lo afferma la CNA territoriale di Treviso che ritiene la sostituzione del parco caldaie più vetusto strategico per combattere l’emergenza inquinamento, ai massimi livelli di allerta.

«In provincia di Treviso ci sono 300 mila impianti di riscaldamento, di cui 100 mila vecchi e inquinanti – spiega Giuliano Rosolen, direttore di CNA territoriale di Treviso -. Più rapido sarà il processo di sostituzione e più la qualità dell’aria ne beneficerà e così la salute di tutti».

La CNA fa un appello a tutti i Comuni trevigiani – almeno quelli di maggiori dimensioni – affinché adottino anch’essi il bonus caldaie. Assieme agli incentivi statali, possono costituire un ottimo strumento di lotta all’inquinamento, oltre che sostenere la domanda interna e l’economia green.

Commenta la news

commenti

Redazione Il Nuovo Terraglio

Condividi
Pubblicato da
Redazione Il Nuovo Terraglio

Articoli Recenti

Trastevere, Aldo Fabrizi, Sora Lella, Trilussa.

Tutto torna nell'ultimo lavoro, riuscito, di Gianni Di Gregorio.(Indimenticabile il suo "Pranzo di Ferragosto"). Il quartiere del cuore del regista…

8 ore ago

Coronavirus: riunione emergenza a Marghera

Questa mattina e in corso presso la sede della protezione civile a Marghera una riunione su emergenza coronavirus. Alla riunione…

12 ore ago

Primi casi di coronavirus in Veneto: due nel padovano ed uno nel veneziano

Il coronavirus, la peste partita dalla Cina, è arrivato in casa nostra.   I primi due casi accertati in Veneto…

14 ore ago

Ultima visita guidata alla mostra “COLORE COME ILLUSIONE. Grafica, pubblicità, manifesto”

Domenica 23 febbraio, alle ore 15.00, il Museo nazionale Collezione Salce di Treviso, in collaborazione con l'associazione culturale Heritage Italy, propone una visita…

14 ore ago

Assalto ai dispositivi bancomat all’estero: arrestati tre soggetti

Avevano assaltato più istituti di credito in Belgio nel 2019, ma erano già nel mirino delle indagini in atto dei…

14 ore ago

A Treviso parte il corso di reportage rivolto agli studenti delle superiori

Una scuola di reportage che proponga ai ragazzi di alcune scuole trevigiane la chiave per interpretare il tempo cui viviamo.

14 ore ago