Tempo liberoTrevisoTurismo

Al via un nuovo ciclo di visite guidate nella “Treviso gioiosa e colorata”

1 minuti di lettura

Passeggiare tra le vie della città, circondati dalla gioia e dai colori del Carnevale: è questa la premessa alla base del programma “Treviso gioiosa e colorata”. Un nuovo ciclo di 4 visite guidate nel centro storico di Treviso, coordinato dall’ufficio turistico IAT e promosso da UNPLI Treviso, è in programma nei mesi di febbraio e marzo. Il tema si svilupperà prendendo spunto dalla gioia dal colore tipici del carnevale trevigiano, ma anche dagli antichi palazzi trevigiani e dalle pitture che rendono uniche le loro facciate.

Locandina

I tour “Treviso gioiosa e colorata” porteranno alla scoperta dei bellissimi affreschi che decorano tanti edifici del centro Treviso, quelli che storicamente hanno valso alla città la definizione di “urbs picta”, oltre a capire perché la città era conosciuta come il capoluogo della “Marca gioiosa et amorosa”.

Inoltre, dato il periodo, non mancheranno i riferimenti al Carnevale trevigiano con le sue tradizioni, le tipicità gastronomiche e le folcloristiche maschere legate alla festosa celebrazione.


Informazioni

Partenza: ufficio IAT Treviso centro, in Piazza Borsa

Durata: 2 ore circa

Costo: 8 €, 6 € da 6 a 14 anni

Prenotazione (obbligatoria): IAT Treviso centro – tel. 0422 595780 – [email protected]

Articoli correlati
NewsSlide-mainSocialeTrevisoTutela del Cittadino

A Villorba nuovo sportello psicologico per le famiglie

2 minuti di lettura
Il Comune di Villorba ha inaugurato un servizio innovativo per supportare le famiglie che ricevono diagnosi prenatali di disabilità o incompatibilità con…
Marca TrevigianaSlide-mainTempo liberoTurismo

Due nuovi percorsi turistici alla scoperta di Villorba

2 minuti di lettura
Assaporando Villorba tra vino, radicchio, ville venete e antiche osterie VILLORBA (TV) – Il Distretto del Commercio di Villorba “Qualitas Vitae”, nell’ambito…
CulturaMusicaSlide-mainSpettacoloTempo libero

Musica, arte e giovani talenti nel cuore del Festival di Cervo

3 minuti di lettura
Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo 2024: un’edizione ricca di novità CERVO (IM) – Dal 12 luglio al 5 settembre,…