CulturaSlide-mainTreviso

Al via le prenotazioni per "Treviso Noir", si va verso l'esaurimento

1 minuti di lettura

La visita guidata alla Treviso Noir fa il bis. A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni all’iniziativa promossa da Banca Mediolanum per rendere omaggio al Festival Treviso Giallo i 40 posti gratuiti disponibili sono già esauriti. Tanto che l’ente organizzatore ha deciso di raddoppiare. Oltre alla visita di sabato 13, sono aperte le iscrizioni per domenica 14 (sempre alle 19.00).

 
 

La durata della visita è di un’ora e mezza con una guida turistica autorizzata che farà scoprire leggende e misteri di Treviso.

 
 

Le terre trevigiane celano spiriti di dolci fanciulle e di prelati, discendenti dei Collalto, anime dannate della dinastia degli Ezzelini e creature misteriose di un antico bosco veneziano. Esperienze emozionanti, un percorso misterioso che farà scoprire i tanti segreti di Treviso, luoghi evocativi e secoli di storia, a volte macabra e a volte curiosa.

 
 

Quale migliore occasione per intraprendere un percorso misterioso alla scoperta dei tanti segreti di Treviso?

 
 

L’itinerario prevede la partenza da piazza Pola – piazza Duomo (dove si consumò l’eccidio della famiglia di Ezzelino) e prosegue verso le carceri, contrada della Morte, leggenda dell’ulivo, via Cornarotta, via Inferiore, piazza S. Vito, Portico Oscuro, via Palestro, Pescheria, via S. Agostino, S. Caterina (assassinio di Rizzardo da Camino), Fiume Sile (leggenda Cornaro), Giardini S. Andrea (delitto contessa Onigo) e via Collalto (leggenda di Bianca di Collalto), per fare ritorno a piazza Pola.

 
 

Il Festival sarà aperto al pubblico con ingresso gratuito fino a esaurimento posti ed è unico nel suo genere in ambito nazionale; questo per l’impostazione scientifica che lo caratterizza e offre un approfondimento del genere giallo e noir che lo proietta a fianco dei maggiori festival europei.

 

Per informazioni:

Punto Mediolanum, p.zza Pola 12 – Treviso

0422 590151

[email protected]

Articoli correlati
MusicaRegioneSlide-main

Giunto alla 55° edizione, Asiagofestival inonderà di musica l'Altopiano dei Sette Comuni dal 6 al 15 agosto.

2 minuti di lettura
                                        La programmazione inizia venerdì 6 agosto presso la Chiesa di San Rocco che, con la sua intima e calda accoglienza, …
MoglianoSlide-mainVenezia

Ѐ morto il dott. Boscolo, angiologo con studio a Mogliano

1 minuti di lettura
Ieri è morto il dott. Enrico Boscolo, noto angiologo che operava in villa salus a Mestre. Il suo studio era a Mogliano.Il…
RegioneSaluteSlide-main

De Donno si è suicidato. Era noto per la sua cura Covid con plasma iperimmune

1 minuti di lettura
Ieri pomeriggio il dott. Giuseppe De Donno si è suicidato nella sua casa di Curtatone. Il dott. De Donno era noto perché…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!