AttualitàItaliaSlide-mainSport

Aiuta Ragazze nel Pallone 2023: it’s more than a Game

1 minuti di lettura

Partita la campagna di Crowdfunding per aiutare la realizzazione della quindicesima edizione di Ragazze nel Pallone, il Festival di Sport Femminile più grande d’Italia

PADOVA- Il Caro energia e la crisi che ne deriva ha colpito anche una realtà storica, solida e indistruttibile come l’Asd Ragazze nel Pallone che, dal 2009, organizza a Padova il Festival di Sport Femminile più grande d’Italia. Stiamo parlando di una tre giorni unica nel suo genere che attira atlete di tutte le età e categorie da tutta Italia e da vari Paesi Europei. 15 discipline sportive, tra le quali calcio, rugby, basket, futsal, ultimate frisbee, paddle, boxe, arti marziali e giochi sulla sabbia. Dibattiti e presentazioni di libri a tema. Con un unico grande scopo: lo Sport per tutti senza discriminazioni di genere.

Nasce così la necessità di chiedere l’aiuto di tutti gli appassionati (e non) di Sport per riuscire a svolgere l’evento di quest’anno.

Queste le dichiarazioni della Presidente storica dell’associazione, Elisabetta Torresin:

“Ogni anno, da 15 anni, “Ragazze nel Pallone” è una sfida. Non solo per le squadre in campo, ma anche per noi che cerchiamo con tutte noi stesse di portare a termine l’evento.

Per riuscire ad organizzare e portare a termine anche l’edizione di quest’anno abbiamo bisogno di aiuto per far diventare il nostro sogno, ancora una volta, realtà.”


Questo invece il testo della campagna crowdfunding:

“Ciao,

siamo il team di “Ragazze nel Pallone” e vogliamo produrre insieme a te un cambiamento sociale.

Ragazze nel pallone è un’associazione sportiva senza scopo di lucro, fondata nel 2009 con l’obiettivo di promuovere l’accesso a tutti gli sport fin dall’infanzia senza discriminazioni di genere. Vogliamo aumentare la consapevolezza della parità di genere nello sport, sostenere ed incentivare una cultura sportiva dell’uguaglianza in termini di pari opportunità per ragazze e ragazzi, donne e uomini per quanto riguarda l’istruzione e la formazione, la partecipazione e la promozione dello sport.

Abbiamo bisogno del tuo contributo per realizzare l’edizione 2023.

Anche poco può fare molto.

Ti aspettiamo per vivere lo sport e tutti i valori che lo circondano insieme a noi!

#itsmorethanagame

Aiuta anche tu Ragazze nel Pallone 2023, clicca questo link e dona quel che puoi per sostenere la campagna di Crowdfunding


Un momento della scorsa edizione

Articoli correlati
AmbienteSlide-mainVenezia

Ocean Literacy World Conference

1 minuti di lettura
La Ocean Literacy World Conference a Venezia promuove l’educazione e la sensibilizzazione sulla sostenibilità del mare in vista della terza Conferenza delle…
#instacultBlogMusicaSlide-main

Via Verdi

1 minuti di lettura
Via Verdi, che poi non si parla di toponomastica spiccia ma di Band, che con un contratto discografico alla fine del 1985…
AmbienteAttualitàMargheraSlide-main

Parco dell'Idrogeno a Porto Marghera

1 minuti di lettura
Il Consiglio comunale di Venezia ha approvato la delibera per la creazione del Parco dell’idrogeno e delle energie innovative a Porto Marghera…