EconomiaSlide-mainTurismo

Agrifish, buone notizie per l’Italia

1 minuti di lettura

“I risultati per i pescatori italiani ottenuti dall’Agrifish sono importantissimi, in un settore che è un’eccellenza invidiata da molti. L’Italia ora si fa rispettare sui palcoscenici internazionali, e un’Italia forte rafforza anche l’Europa”: così il senatore di Fratelli d’Italia Luca De Carlo, presidente della Nona Commissione – Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare al Senato e responsabile nazionale del Dipartimento Agricoltura del partito, commenta l’accordo raggiunto da Agrifish, il Consiglio Agricoltura e Pesca (AGRIFISH) composto dai Ministri dell’agricoltura e della pesca dei 27 Stati membri dell’Unione Europea.

“Sarebbe stata un’ingiustizia – nei confronti di un comparto che già deve scontrarsi con i problemi legati al meteo e al cambiamento climatico da una parte, e col caro-carburanti dall’altra – vedersi imporre un taglio alla produttività”, continua De Carlo. “Questo è un chiaro segnale dell’impegno di questo governo nei confronti del settore agroalimentare nazionale: chi ci derideva quando abbiamo istituito il Ministero della Sovranità Alimentare di fronte a questi risultati ora deve ricredersi”.

Articoli correlati
CulturaItalia MondoSlide-main

A Roma la mummia di Ramses. Il faraone immortale

2 minuti di lettura
Giovedì 9 febbraio, presso la Sala Piacentiniana del Palazzo del Rettorato dell’Università La Sapienza di Roma, si terrà l’inaugurazione della mostra La mummia di…
AmbienteSlide-mainSostenibilità

Paper Week 2023: Comieco cerca i prossimi protagonisti

1 minuti di lettura
Tutti sono protagonisti del ciclo del riciclo di carta e cartone. Parola di Comieco, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli imballaggi a…
AmbienteItalia MondoSlide-main

Commissione Europea, nuovi rigorosi limiti di residui di pesticidi per proteggere gli impollinatori

1 minuti di lettura
la Commissione Europea ha adottato nuove norme che, una volta applicabili, ridurranno i limiti massimi di residui di due pesticidi negli alimenti….

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio