AttualitàCittà Metropolitana di VeneziaVenezia

Addio zanzare: prodotti antilarvali anche nelle biblioteche

1 minuti di lettura

Prosegue la distribuzione gratuita di prodotti antilarvali nell’ambito della “Campagna contro la proliferazione delle zanzare”

Il Settore Verde pubblico, Bosco e Grandi parchi del Comune di Venezia, in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss 3 Serenissima e la società Veritas, continua la sua iniziativa di contrasto alla proliferazione delle zanzare avviata lo scorso mese di aprile.

A partire da questa settimana, i cittadini potranno ritirare i prodotti antilarvali anche presso le seguenti sedi delle biblioteche comunali, durante i normali orari di apertura al pubblico:

  • Biblioteca Vez – Piazzale Donatori di Sangue, 10
  • Biblioteca Marghera – Piazza Mercato, 40/B
  • Biblioteca Zelarino – via Castellana, 154/C
  • Biblioteca Favaro Veneto – Piazzale Don Vincenzo Agnoletto, 3
  • Biblioteca Bissuola – via Gori, 8
  • Biblioteca Lido – via Sandro Gallo, 136/B
  • Biblioteca Castello – S. Lorenzo, Castello 5065/I

La distribuzione prevede l’assegnazione di una confezione per unità immobiliare indipendente o una confezione per condominio, laddove siano presenti tombini o caditoie. I prodotti distribuiti sono facilmente reperibili nei negozi e sono di costo contenuto. Oltre che nelle biblioteche, i kit continueranno ad essere disponibili anche presso le sedi comunali, le Municipalità e gli uffici di Veritas indicati nella brochure allegata.

Fino al prossimo mese di ottobre, il Comune e Veritas effettueranno interventi periodici di disinfestazione per contrastare la diffusione delle zanzare in tutte le aree pubbliche stradali e verdi, compresi gli spazi scolastici di competenza, dove sono presenti caditoie e fossati.

Per tutte le informazioni sulla campagna e sui punti di distribuzione delle pastiglie, è possibile consultare il sito: www.comune.venezia.it/it/content/le-zanzare.

Articoli correlati
AttualitàIntravisti per voiPrima FilaSlide-main

Matrimonio con Sorpresa

1 minuti di lettura
Matrimonio con Sorpresa è un film diretto da Julien Hervé e ci narra la storia di una coppia di fidanzati, Alice Bouvier…
AttualitàCiboSlide-main

Come mettere d'accordo grandi e piccini

2 minuti di lettura
La Giornata Mondiale delle Patatine Fritte, celebrata ogni 13 luglio, rende omaggio a uno dei comfort food più amati e versatili del…
AnimaliCittà Metropolitana di VeneziaSlide-main

Buon ponte, Fiamma

1 minuti di lettura
Un malore improvviso ha portato via il cane bagnino di Porto Santa Margherita CAORLE (VE) – La notizia della sua scomparsa ha presto…