Senza categoriaSlide-main

Addio a Sergio Marchionne

1 minuti di lettura

Questa mattina si è spento Sergio Marchionne. Aveva 66 anni ed era alla guida di Fca. Durante la sua carriera era riuscito a salvare la Fiat dal fallimento.
 
Marchionne era ricoverato da settimane a Zurigo nell’Universitätsspital, dove si era sottoposto a un intervento alla spalla. Durante la degenza post-operazione le sue condizioni si sono inaspettatamente aggravate, fino al tragico epilogo di questa mattina.
 
Anche il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia ha voluto esprimere il suo cordoglio, ricordando Marchionne con queste parole: “Il primo pensiero va all’uomo, alla sua famiglia, ai suoi cari, ai quali rivolgo le mie condoglianze in questo momento così doloroso. Ho avuto occasione di conoscerlo, ricavandone il senso di una persona di grande levatura. Di certo – aggiunge – ha scritto la storia dell’imprenditoria nazionale e internazionale e con lui se ne va un punto di riferimento dell’Economia con la E maiuscola che non sarà facile sostituire”.

Articoli correlati
Italia MondoSlide-mainSociale

Futuro della popolazione: meno residenti, più anziani e famiglie più piccole

1 minuti di lettura
Le nuove previsioni sul futuro demografico del Paese, aggiornate al 2021, confermano la presenza di un potenziale quadro di crisi. La popolazione…
LavoroSlide-mainTreviso

Mom, le richieste della Rsu

3 minuti di lettura
Sono in corso le trattative della Rsu della Mom, composta dalla Fit Cisl, UGL e Uiltrasporti, con la direzione aziendale, per risolvere…
Food & LifestyleSlide-mainTreviso

Tiramisù World Cup, un premio alla ricetta più innovativa

1 minuti di lettura
L’azienda Moralberti di Maserada sul Piave (TV) in occasione della TWC: «Un riconoscimento al coraggio e alla creatività. All’estero il Tiramisù è l’essenza…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!