Acqua alta record a Venezia

Sono oltre 170 gli interventi dei Vigili del fuoco già effettuati in Veneto per il maltempo e l’eccezionale acqua alta che a Venezia ha raggiunto i 187 centimetri.

Nel centro storico di Venezia e nella laguna si sono riscontrate le situazioni più critiche, con l’acqua alta che ha completamente invaso l’isola di Pellestrina.

Diversi incendi si sono verificati nella notte a causa delle centraline elettriche invase dall’acqua. Un incendio già spento è in fase di ultimazione interessato il museo Ca’ Pesaro con il parziale crollo di un solaio a piano terra.

Incendio anche in un edificio commerciale del Lido. Le squadre dei Vigili del fuoco stanno operando insieme con personale del nucleo sommozzatori per liberare la circolazione acquea a causa dell’affondamento di diversi natanti, che hanno rotto gli ormeggi.

L’elicottero Drago 71 dei Vigili del fuoco sta effettuando un sopralluogo sull’isola di Pellestrina per individuare i luoghi più idonei per piazzare le pompe ad alta capacità di aspirazione. Il dispositivo di soccorso è stato rinforzato con personale arrivato dei comandi limitrofi. In mattinata a Venezia arriverà anche il capo del corpo nazionale dei Vigili del fuoco Fabio Dattilo, accompagnato dal capo dell’emergenza Guido Parisi e il capo della protezione civile Angelo Borrelli.

Commenta la news

commenti

Ultima modifica il November 14, 2019, 8:48 pm

Redazione Il Nuovo Terraglio

Condividi
Pubblicato da
Redazione Il Nuovo Terraglio

Articoli Recenti

Il Venezia recupera due goal e porta a casa un pareggio di carattere da Pescara (2-2)

Nella quindicesima giornata del campionato di serie B, sabato 7 dicembre, si sfidano Pescara e Venezia. Entrambe le formazioni hanno…

12 ore ago

Quartiere Piave: ancora arresti di spacciatori

Nell’ultima settimana a Mestre si sono verificati tre malori a giovani causati da overdose della malfamata eroina gialla. Purtroppo uno…

12 ore ago

Natale a Mestre con tanti mercatini

Magico il Natale quest’anno a Mestre. I magnifici addobbi e le luci di Natale hanno trasformato Piazza Ferretto in una…

13 ore ago

Pattinaggio trevigiano: stadione d’oro, 130 i premiati

La festa del movimento provinciale ha incoronato i protagonisti  del 2019: applausi per gli assi dell’artistico e della corsa.…

14 ore ago

“Paloma Libre” a Mogliano: serata dedicata ai cambiamenti climatici e all’integrazione del popolo sud americano

  Sabato 14 dicembre “ Paloma Libre” bellissima serata dedicata ai cambiamenti climatici ed all’integrazione latina. La serata avrà luogo…

2 giorni ago

L’Atletico Nervesa 2014 accoglie l’italo-brasiliano Leandrinho Alfonso

L'Atletico Nervesa 2014 comunica ufficialmente di aver acquisito le prestazioni del giocatore Leandrinho Alfonso dal CDM Futsal Genova di serie A1.

2 giorni ago