Acqua alta record a Venezia

Sono oltre 170 gli interventi dei Vigili del fuoco già effettuati in Veneto per il maltempo e l’eccezionale acqua alta che a Venezia ha raggiunto i 187 centimetri.

Nel centro storico di Venezia e nella laguna si sono riscontrate le situazioni più critiche, con l’acqua alta che ha completamente invaso l’isola di Pellestrina.

Diversi incendi si sono verificati nella notte a causa delle centraline elettriche invase dall’acqua. Un incendio già spento è in fase di ultimazione interessato il museo Ca’ Pesaro con il parziale crollo di un solaio a piano terra.

Incendio anche in un edificio commerciale del Lido. Le squadre dei Vigili del fuoco stanno operando insieme con personale del nucleo sommozzatori per liberare la circolazione acquea a causa dell’affondamento di diversi natanti, che hanno rotto gli ormeggi.

L’elicottero Drago 71 dei Vigili del fuoco sta effettuando un sopralluogo sull’isola di Pellestrina per individuare i luoghi più idonei per piazzare le pompe ad alta capacità di aspirazione. Il dispositivo di soccorso è stato rinforzato con personale arrivato dei comandi limitrofi. In mattinata a Venezia arriverà anche il capo del corpo nazionale dei Vigili del fuoco Fabio Dattilo, accompagnato dal capo dell’emergenza Guido Parisi e il capo della protezione civile Angelo Borrelli.

Commenta la news

commenti

Ultima modifica il November 14, 2019, 8:48 pm

Redazione Il Nuovo Terraglio

Condividi
Pubblicato da
Redazione Il Nuovo Terraglio

Articoli Recenti

Il Venezia porta a casa un punto dalla trasferta con il Benevento

Nella trentatreesima giornata del campionato di Serie BKT, gli arancioneroverdi, sono ospiti del Benevento al Ciro Vigorito, in una trasferta…

3 ore ago

Oggi è la giornata mondiale della popolazione

La giornata delle Nazioni Unite e della popolazione mondiale ogni anno è osservata l’11 luglio per riaffermare il diritto umano…

9 ore ago

Il Punto Comune

Continuiamo con la pubblicazione a puntate del libro scritto dal nostro concittadino, Nuccio Sapuppo. In questa raccolta l’autore ha voluto…

11 ore ago

Allerta meteo dal pomeriggio di sabato 11 alla mattina di domenica 12 luglio

Allerta meteo dal pomeriggio di sabato 11 alla mattina di domenica 12 luglio   La Protezione civile del Comune di…

12 ore ago

Regione. In arrivo 18,9 mln di contributi per nidi e materne. Regione ne assicura quasi il doppio

INFANZIA: LANZARIN, “IN ARRIVO 18,9 MLN DI CONTRIBUTI STATALI PER NIDI E MATERNE PARITARIE, MA LA REGIONE NE ASSICURA…

12 ore ago

Avvio progetti bando “Welfare di Comunità” – La città SIcura di sè

Sono 13 le associazioni che sono state selezionate con il loro progetto dopo aver risposto all’invito fatto dall’Amministrazione comunale ai…

12 ore ago