Achille Lauro se ne frega

Ha fatto discutere Achille Lauro ieri sera sul palco dell’Ariston del Festival di Sanremo, dividendo pubblico e critica. Si è proposto con Me ne frego avvolto in una cappa nera con decori d’oro, per poi rimanere, tolto il mantello, “nudo”.

Ha concluso la sua esibizione scalzo, ricoperto di tatuaggi con una sottile tutina intima aderente impreziosita di strass, tra clamore e perplessità del pubblico. Un momento, stando alle dichiarazioni sulle pagine Social dell’artista, di estasi mistica in cui lui, così dannato e controverso, ha personificato un san Francesco moderno. Una scena di pittura “vivente” attribuita a Giotto e tratta delle Storie di san Francesco della Basilica Superiore di Assisi. Lauro, come il Santo, abbandona le ricchezze e il superfluo per seguire la vocazione.

Scelta assolutamente discutibile, ad ogni modo l’esibizione fa tendenza e Me ne frego è già tra i video più cliccati su Youtube.

Il performer sembrerebbe esser scivolato su una “buccia di banana”, rendendosi più che Santo un imprenditore di se stesso in stile Andy Warhol. A pensarlo è l’esperto d’arte Daniele Radini Tedeschi che, negli studi di “Vieni da me” su Rai1, davanti a Caterina Balivo, apprezza l’esibizione sottolineandone però l’operazione commerciale che c’è dietro, perché il mantello di Lauro non è altro che prodotto dalla nota casa di moda Gucci e lo stesso cantante sui social ne pubblicizza la griffe. Alessandro Michele, direttore creativo della maison, ripubblica sul suo profilo Instagram la foto del rapper in un rimando reciproco di pubblicità e business. E allora le virtù cardinali sono davvero lontane perché anche il rapper ha mostrato il suo grande “tallone d’Achille”.

Commenta la news

commenti

Redazione Il Nuovo Terraglio

Condividi
Pubblicato da
Redazione Il Nuovo Terraglio

Articoli Recenti

Zaia ” Le riaperture dipendono da Roma, vediamo Lunedi. Elezioni meglio a fine giugno”

Il Governatore Luca Zaia questa mattina ha precisato che "Per la riapertura dipende da Roma è cosa che non dipende…

2 ore ago

Commercio Donazzan, “Ripresa intelligente per riaprire in sicurezza”

“Ragionare insieme per ripartire in sicurezza e in modo intelligente”. Questo l’obiettivo e il metodo dell’incontro odierno promosso dall’assessore regionale…

4 ore ago

Coronavirus: l’ordinanza che regola l’accesso e l’organizzazione del mercato San Leonardo a Venezia

Il comandante generale della Polizia locale di Venezia, di concerto con il direttore della Direzione comunale Servizi al cittadino e…

4 ore ago

Una “Stagione sul sofà”: cartellone digitale di domani, giovedì 9 aprile

Appuntamenti consolidati dai contenuti sempre nuovi. Una “Stagione sul sofà” del Teatro Stabile del Veneto prosegue e per la quarta…

6 ore ago

Appello ENPA: “Fermiamo il virus degli abbandoni dei gatti appena nati”

Anche per questa ricorrente “epidemia”, così come per il COVID-19, serve un salto di cultura e di civiltà. Fermiamo il…

6 ore ago

Accademia Tersicore danza di Montegrotto Terme

      Continua la presentazione delle scuole di danza curata dalla nostra lettrice, Maria Meoni. Oggi viene presentata l'Accademia…

9 ore ago