Home / Slide-main  / A Treviso, la presentazione del libro “La «questione fiscale» alla luce della Dottrina Sociale della Chiesa”

A Treviso, la presentazione del libro “La «questione fiscale» alla luce della Dottrina Sociale della Chiesa”

Venerdì 17 maggio, alle ore 18, la Libreria Paoline di Treviso (Piazza Duomo, 1) ospita la presentazione del libro La «questione fiscale» alla luce della Dottrina Sociale della Chiesa (Sant’Antonio edizioni) di Gino Giovanni

Venerdì 17 maggio, alle ore 18, la Libreria Paoline di Treviso (Piazza Duomo, 1) ospita la presentazione del libro La «questione fiscale» alla luce della Dottrina Sociale della Chiesa (Sant’Antonio edizioni) di Gino Giovanni Donadi.

 

Acquisizione, distribuzione e promozione sono le finalità “primarie” di ogni legislazione fiscale moderna ispirata ai principi di equità e di giustizia, unitamente a quelli di solidarietà, di sussidiarietà e della partecipazione.

 

 

Tuttavia, i fenomeni dell’evasione ed elusione fiscale negano tali finalità e principi. Chi intenzionalmente dissimula la propria situazione reddituale arreca un danno al bene comune.

 

In tal senso meritano approfondimento le modalità con cui si manifesta la “questione fiscale” e le cause che stanno alla sua origine.

 

Insieme all’autore, dialogheranno il giornalista de La Vita del Popolo Bruno Desidera, don Michele Marcato, biblista – direttore ISSR Giovanni Paolo I, e il docente di Diritto Tributario presso l’Università Cà Foscari, il prof. Antonio Viotto.

 

L’ingresso è libero e aperto a tutti.

Per info: 0422.543814 – [email protected]

 

 

Foto credit: FB @paoline.treviso

 

 

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni