CulturaSlide-mainVenezia

A Torcello il premio letterario "Racconta le tue origini, miti e storie"

1 minuti di lettura

“Racconta le tue origini di Venezia. Miti e storie” è un concorso letterario di grandissimo interesse che ha avuto il suo epilogo nell’isola di Torcello.

 

Motivo d’orgoglio per il nostro giornale è che il premio del pubblico è assegnato con l’applausometro alla nostra collaboratrice e scrittrice Cristina De Rossi, per il suo racconto Orgoglio a Prua.

 

 

Moltissime le persone convenute che hanno assistito alle premiazioni ed alla lettura delle opere vincenti. Il primo premio, un Trono di Attila fatto con una stampante 3D, è stato assegnato a Stefano Benvenuti per il racconto 482 d.c. Pensieri di un Altinate. Il premio della critica è andato a Simone Costantini per Saor, bisati rosti, sepe in tecia. Menzione speciale a Mariangela Galateo Vaglio per Attila flagello delle lagune.

 

La giornata ha visto anche la visita agli scavi archeologici, alla Basilica di Santa Maria Assunta e al Museo di Torcello.

 

Oltre a Tiziano Scarpa ospite d’eccezione, a presenziare all’evento c’erano anche il giudice della migliore storia, Valerio Massimo Manfredi, la soprintendente per l’archeologia e le belle arti per il Comune di Venezia Emanuela Carpani, il direttore del Polo Museale del Veneto Daniele Ferrara e il collettivo Rugagiuffa.

 

Fonte: Il Gazzettino

 

Articoli correlati
ItaliaSlide-mainSport

Esordio vincente per Soncin

4 minuti di lettura
Esordio vincente con la Svizzera per le azzurre di Soncin nella nuova competizione UEFA Nations League. Basta un gol di Caruso. Martedì…
CulturaVenezia

Il Museo di Storia Naturale di Venezia e la Fondazione Giancarlo Ligabue: incontri con grandi esperti

5 minuti di lettura
Per celebrare il centenario del Museo di Storia Naturale di Venezia e i 50 anni di Cultura Ligabue, si terranno 9 incontri…
Slide-mainSportTreviso

Massimo Stano alla Mezza Maratona di Treviso

2 minuti di lettura
Massimo Stano, campione olimpico e mondiale, lancerà il progetto “The Walking Stano” in occasione della mezza maratona di Treviso. Partecipazione aperta a…