Home / Treviso  / Preganziol  / A Preganziol parte il progetto “Scuola nuoto con servizio navetta”

A Preganziol parte il progetto “Scuola nuoto con servizio navetta”

Piscine Stilelibero, con il patrocinio del Comune di Preganziol, dà il via al progetto “Scuola Nuoto con Servizio Navetta”. L’obiettivo è quello di promuovere l’attività natatoria tra bambini e ragazzi, avvicinandosi ancor di più alle

Piscine Stilelibero, con il patrocinio del Comune di Preganziol, dà il via al progetto “Scuola Nuoto con Servizio Navetta”. L’obiettivo è quello di promuovere l’attività natatoria tra bambini e ragazzi, avvicinandosi ancor di più alle famiglie dei quartieri periferici di Preganziol, garantendo il servizio di trasporto verso la piscina e il rientro alla frazione. La scuola nuoto bambini è certificata FIN (Federazione Italiana Nuoto) con lezioni coordinate da istruttori qualificati.

 

“Crediamo che, attraverso questa iniziativa, il bambino possa intraprendere un duplice percorso: da un lato educativo e di apprendimento delle capacità e abilità necessarie per stare bene in acqua, dall’altro un vero e proprio percorso di autonomia e di socializzazione con i suoi coetanei. Offrire alle famiglie la possibilità di un servizio di trasporto da e per la scuola nuoto, agevola la partecipazione dei bambini e ragazzi ai corsi senza appesantire l’organizzazione famigliare. Non è secondario ricordare alle famiglie la possibilità di detrarre ai fini della dichiarazione dei redditi il 19% della spesa totale per la scuola nuoto” dichiara Luca Lucchetta, direttore di Stilelibero.

 

La scuola nuoto si svolgerà tutti i martedì e venerdì dalle ore 16.30 alle 17.15 e il servizio trasporto sarà così organizzato:

Da Frescada Est, con fermata dalla Scuola Primaria Vittorino Da Feltre, con partenza alle ore 15.55 e ritorno alle ore 17.55

Da Frescada Ovest con fermata alla Scuola Primaria G. Comisso, con partenza alle ore 16.00 e ritorno alle ore 17.50.

Da San Trovaso con fermata alla Scuola Primaria Franchetti, con partenza alle ore 16.05 e rientro alle ore 17.45.

 

 

Il costo sarà di di 7,50 euro a lezione, trasporto compreso.

 

“Accogliamo molto positivamente l’iniziativa di Stilelibero per l’istituzione del servizio navetta per i corsi di nuoto che mira ad avvicinare sempre più le periferie del nostro territorio Comunale e agevolare gli spostamenti all’interno del territorio venendo incontro alle famiglie, offrendo appunto a chi abita nelle frazioni un servizio importante, che rende più agevole la partecipazione dei ragazzi alla scuola nuoto – spiega il sindaco di Preganziol Paolo Galeano – Stimolare i ragazzi all’attività fisica, al benessere che deriva dalla pratica sportiva e alla possibilità di socializzazione e crescita eliminando o riducendo il più possibile gli ostacoli che vi sono alla sua frequentazione, credo sia un obiettivo importante, sia per una società sportiva attenta e sensibile come Stilelibero, sia per la nostra amministrazione comunale.”

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni