Costume&SocietàQuinto di TrevisoSlide-main

A Natale diventa Operatore Shiatsu con l’Accademia Italiana Shiatsu Do di Quinto di Treviso

1 minuti di lettura

12 ore di lezione per apprendere un trattamento con le tecniche base della pratica di origine giapponese e 5 buoni motivi per regalare lo Shiatsu Do

 

Lo Shiatsu è una disciplina sempre più diffusa e apprezzata per 600mila italiani che lo praticano abitualmente. Tra le discipline del benessere è il rimedio antistress preferito, un trattamento di riequilibrio energetico adatto a tutti, adulti e bambini, anziani e adolescenti, sportivi e non, donne in gravidanza. I riceventi sono sempre più numerosi proprio perché è una disciplina efficace in grado di alleviare tensioni e dolori di varia natura causati da cattiva postura, errata alimentazione, una gestione della quotidianità molto stressante. Questa pratica manuale di origine Giapponese fin dalla sua nascita, risalente al periodo tra le due guerre mondiali, si è caratterizzata per la staticità della pressione che viene portata perpendicolarmente alla superficie del corpo, comodamente vestito. Nella disciplina non esistono sfregamenti, manipolazioni, utilizzo di oli o altro.

Per chi non hai mai provato un trattamento, Natale potrebbe essere il momento per regalare un percorso di benessere che aiuta a ritrovare un buon riequilibrio energetico.

 

 

5 buoni motivi per regalare lo Shiatsu Do

• Dona leggerezza, permettendo il rilascio di tensioni e stress

• Migliora l’umore, aiutando a vivere e gestire le emozioni

• Promuove distensione ed elasticità, riducendo i fastidi da cattiva postura

• Stimola l’autoregolazione corporea, alleviando i disturbi più comuni

• Ristabilisce il contatto con se stessi, favorendo la concentrazione e l’ascolto

 

A Treviso, per tutto il periodo natalizio, sarà possibile sottoscrivere la Quota Associativa per coccolare se stessi, amici e parenti: la quota permette di diventare soci di Accademia Shiatsu Do, provare un trattamento di 60 minuti e partecipare a 12 ore di lezione per apprendere le tecniche base della disciplina.

 

 

Info utili

Dove: Sorgente, Quinto di Treviso

Via Vittorio Emanuele 11 – tel. 334.8171103

Referente Barbara Farina

Articoli correlati
Città Metropolitana di VeneziaSlide-mainSportVenezia

Reyer vince e convince in EuroCup

2 minuti di lettura
Dopo la vittoria di domenica con Reggio Emilia in campionato, l’Umana Reyer Venezia vince e convince anche in EuroCup rimettendosi così in…
Slide-mainSociale

Oggi ti racconto la mia storia

2 minuti di lettura
Una storia di violenza psicologica: la mia odissea emotiva a soli 17 anni Sono passati ormai molti anni da quel giorno in…
Città Metropolitana di VeneziaIstruzioneMarca TrevigianaSlide-main

CMB premia il merito degli studenti eccellenti

2 minuti di lettura
Si impegna da sempre a sostenere i giovani, CentroMarca Banca Credito Cooperativo di Treviso e Venezia, che anche quest’anno ha premiato i…