La Pengo Life Project è un’organizzazione senza scopo di lucro fondata dal medico veterinario moglianese Aldo Giovannella, con lo scopo di far conoscere e combattere il bracconaggio contro gli elefanti e il rinoceronte nero, uccisi selvaggiamente per depredare questi nobili animali delle loro zanne d’avorio.
Aldo Giovannella organizza ogni anno uno o più Pengo Safari con destinazione Nairobi, all’interno della Nursery dove gli orfani di elefante vengono accolti, protetti, aiutati a crescere e poi, una volta adulti, liberati.
Anche quest’anno, tra poche settimane, a luglio, partirà un Pengo Safari – il decimo in ordine di tempo – composto da 12 persone che, guidate da Giovannella, avranno la possibilità di interagire con i cuccioli di elefante.
“Avere la possibilità – afferma Giovannella – di avvicinare, incontrare e di osservare gli animali in natura, e in particolare sua maestà l’elefante, può aiutarci a ritrovare l’ordine interiore e ad allentare quella sconosciuta pressione con la quale abbiamo imparato a convivere. Vivere un periodo a contatto con la natura a volte può essere curativo in modo definitivo. Una vera Pet Terapy.”