AnimaliMogliano VenetoSlide-main

A luglio partirà da Mogliano il 10° Pengo Safari

1 minuti di lettura

La Pengo Life Project è un’organizzazione senza scopo di lucro fondata dal medico veterinario moglianese Aldo Giovannella, con lo scopo di far conoscere e combattere il bracconaggio contro gli elefanti e il rinoceronte nero, uccisi selvaggiamente per depredare questi nobili animali delle loro zanne d’avorio.

 

Aldo Giovannella organizza ogni anno uno o più Pengo Safari con destinazione Nairobi, all’interno della Nursery dove gli orfani di elefante vengono accolti, protetti, aiutati a crescere e poi, una volta adulti, liberati.

 

Anche quest’anno, tra poche settimane, a luglio, partirà un Pengo Safari – il decimo in ordine di tempo – composto da 12 persone che, guidate da Giovannella, avranno la possibilità di interagire con i cuccioli di elefante.

 

“Avere la possibilità – afferma Giovannella – di avvicinare, incontrare e di osservare gli animali in natura, e in particolare sua maestà l’elefante, può aiutarci a ritrovare l’ordine interiore e ad allentare quella sconosciuta pressione con la quale abbiamo imparato a convivere. Vivere un periodo a contatto con la natura a volte può essere curativo in modo definitivo. Una  vera Pet Terapy.”

 

Articoli correlati
Slide-mainSportVenezia

Cambia lo staff di Coach Spahija

3 minuti di lettura
Grandi cambiamenti in casa Reyer, dopo gli addii di ieri agli Assistant Coach Gianluca Tucci e Simone Bianchi, è ufficiale l’arrivo di…
Scelti per voi: filmSlide-mainSpettacolo

Ziggy Stardust per la prima volta al cinema

2 minuti di lettura
A 50 anni esatti dall’ultimo leggendario Show di Bowie nei panni di Ziggy Stardust, arriva per la prima volta al cinema in…
IstruzioneMarca TrevigianaMogliano Veneto

A Mogliano Veneto il muro dell’amore

2 minuti di lettura
La pandemia, una guerra a pochi passi dall’Italia, la crisi economico-energetica. Sono anni che saranno ricordati con un velo di amarezza, specie…