Home / Treviso  / Casier  / A Casier nasce “Sport in Comune”

A Casier nasce “Sport in Comune”

Un contributo economico a sostegno della spesa sostenuta dalle famiglie per le attività sportive   Un contributo economico come parziale rimborso della spesa sostenuta dalle famiglie per le attività sportive dei figli. Si chiama "Sport in Comune" ed è il nuovo

Un contributo economico a sostegno della spesa sostenuta dalle famiglie per le attività sportive

 
Un contributo economico come parziale rimborso della spesa sostenuta dalle famiglie per le attività sportive dei figli. Si chiama “Sport in Comune” ed è il nuovo bando emesso dal Comune di Casier e riservato ai giovani residenti iscritti nell’anno scolastico 2017/2018 alla scuola primaria, alla secondaria di primo grado e alle superiori che dall’inizio del 2018 stanno frequentando – o abbiano frequentato per almeno sei mesi – un’attività sportiva in una delle società del territorio comunale o di altri comuni se si tratta di sport non offerti a livello locale. Ma in ogni caso promossi da associazioni riconosciute dal Coni.
Il progetto, che si inserisce tra gli obiettivi dell’amministrazione guidata dal sindaco Miriam Giuriati di stimolare i propri cittadini ad adottare uno stile di vita sano attraverso le buone pratiche di miglioramento della salute psicofisica, sarà presentato alle famiglie mercoledì 16 maggio alle 20.30 nella sala consiliare comunale di Dosson. Nel corso della stessa serata è in programma un incontro formativo dal titolo “Genitori in gioco. Come supportare i figli nello sport”, condotto dalla psicologa dell’educazione e dello sport Mara Quarisa.
Il contributo economico “Sport in Comune” sarà erogato a quanti presenteranno formale richiesta entro il primo ottobre prossimo, compilando gli appositi moduli scaricabili sul sito ufficiale del Comune di Casier www.comunecasier.it. Il contributo massimo sarà di 400 euro.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni