Home / Treviso  / Casier  / A Casier il servizio di trasporto scolastico diventa green

A Casier il servizio di trasporto scolastico diventa green

Un parco mezzi più ecologico e moderno e tariffe invariate rispetto agli anni precedenti. Questi gli obiettivi raggiunti dall'amministrazione comunale di Casier con il nuovo bando triennale per l'affidamento del trasporto scolastico. La gara - la cui procedura è stata eseguita dal

Un parco mezzi più ecologico e moderno e tariffe invariate rispetto agli anni precedenti. Questi gli obiettivi raggiunti dall’amministrazione comunale di Casier con il nuovo bando triennale per l’affidamento del trasporto scolastico. La gara – la cui procedura è stata eseguita dal SUA (Servizio Unico Appalti) di Treviso – è stata vinta dall’associazione temporanea di impresa formata dall’azienda Vianello Giuseppe Autocorriere di Roncade, storico fornitore del servizio scolastico locale, e da MOM: una sinergia che ha permesso al Comune di mettere insieme i vantaggi del background di Vianello e la disponibilità di mezzi di trasporto di ultima generazione dell’azienda di Mobilità di Marca.
“I nostri studenti avranno a disposizione dei mezzi più piccoli rispetto a quelli con i quali si recavano a scuola negli anni precedenti, ma senza dubbio più sostenibili. Saranno Euro 5 con in più un Euro 6. Fondamentale – afferma Paola Marson, assessore all’Istruzione del Comune di Casier – è l’essere riusciti a garantire alle famiglie interessate le stesse vantaggiose condizioni economiche di prima: le tariffe rimangono invariate, l’amministrazione comunale copre circa il 65 per cento del costo totale e chi si trova in difficoltà economica può richiedere un contributo”.
 
Dall’inizio di ottobre inoltre tutti i percorsi e le fermate dei mezzi scolastici saranno visibili attraverso un servizio web.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni