Casale sul SileSlide-main

A Casale si parla del problema smog

1 minuti di lettura

La Pianura Padana è una delle zone dove maggiore è l’incidenza delle malattie dipendenti dallo smog: è per questo motivo che il Comune di Casale ha scelto di adottare un’ordinanza per il contenimento e la prevenzione dei fattori locali di inquinamento (traffico, riscaldamento, attività agricole). Oltre a ciò, la prossima settimana si terrà un incontro formativo dal titolo “Smog. Il pericolo invisibile”.

 

L’evento si svolgerà lunedì 04 dicembre dalle 20.30 all’Auditorium delle Scuole Medie, con la presenza della dott.ssa Maria Rosa di ARPAV e del dott. Gallo dell’ULSS 2 come relatori.

Articoli correlati
Slide-mainVeneto

“Snow Mike: microfoni sulla neve”. I telecronisti italiani piu' famosi alla scoperta delle Dolomiti

1 minuti di lettura
Una giornata alla scoperta delle Dolomiti nella versione invernale. Il 13 dicembre dieci telecronisti del mondo della bici, dell’automobilismo e motociclismo vivranno…
CulturaSlide-mainVenezia

Augusto Murer e il monumento alla Partigiana domani all'Ateneo Veneto

1 minuti di lettura
Lunedì 5 Dicembre 2022 – Sala Lettura, ore 17.30. Sarà presente Bruno Murer, figlio dell’artista. Nell’occasione sarà esposto il bozzetto originale in bronzo del monumento….
Slide-mainSpettacoloVenezia

Teatro Goldoni, Massimo Cacciari presenta "Valzer di parole"

1 minuti di lettura
Il palcoscenico come una macchina del tempo, alla scoperta del teatro austriaco di inizio ‘900. E della forza comunicativa di tre grandi…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio