Italian flag
MusicaTempo libero

Una nuova rassegna musicale si affaccia sulla Riviera del Brenta

1 minuti di lettura

Una nuova rassegna musicale, Summer Mira Sound, porta jazz, tango, musica cubana e canzone d’autore sulla Riviera del Brenta

MIRA – La Riviera del Brenta si prepara a vivere un’estate all’insegna della musica con il Summer Mira Sound, una rassegna che promette di portare suoni e ritmi internazionali in quattro appuntamenti imperdibili. Questo evento, promosso dal Comune di Mira con la direzione artistica e l’organizzazione di Veneto Jazz, si terrà dal 25 al 29 giugno, tra le suggestive location di Villa dei Leoni, Villa Widmann e Piazzetta Mira Porte.

Il programma

Il programma è un vero e proprio mélange energico di jazz, musica classica e ritmi latini.

La rassegna si aprirà il 25 giugno ore 21 a Villa Widmann con “Caribe”, il progetto della talentuosa Ana Carla Maza. La musicista, che vive tra Parigi e Barcellona, porta in scena il suo primo album full band in qualità di compositrice e produttrice.

Il 26 giugno ore 21, sempre a Villa Widmann, sarà la volta di “Mediterraneum”, un progetto che fonde fotografia e musica dal vivo. Il fotografo Pino Ninfa e il pianista Danilo Rea daranno vita a uno spettacolo unico, in cui le immagini delle città patrimonio dell’Unesco della Valle di Noto, le feste religiose nel Mediterraneo, i siti archeologici in Italia e Libia e altre suggestive fotografie verranno commentate musicalmente in un vero processo di improvvisazione.

Il 28 giugno ore 21, a Villa dei Leoni, sarà protagonista Alessandro D’Alessandro, uno dei più rilevanti esponenti della nuova musica italiana. Con il suo organetto, strumento tipico della tradizione popolare, D’Alessandro esplora nuovi stili, ritmi e armonie. In questa serata ospiterà Roy Paci, trombettista e cantante di fama.

Il Summer Mira Sound si concluderà il 29 giugno ore 21 in Piazzetta di Mira Porte con un concerto sotto le stelle a ingresso libero del quintetto MA-REA, guidato da Massimo Tagliata (fisarmonica e tastiere) e Andrea Dessì (chitarre acustiche ed elettriche). La serata sarà dedicata alle calde sonorità del tango-jazz, del flamenco e del jazz latino, ricche di intensità espressiva.

Questo evento è sostenuto dal progetto “Venezia e la sua laguna: gestione e valorizzazione dei flussi turistici” finanziato dal Ministero del Turismo. Si ringrazia per la disponibilità degli spazi la Città Metropolitana di Venezia, San Servolo srl e Villa Widmann.

Informazioni

Per maggiori informazioni sul programma, visitare il sito www.venetojazz.com. I biglietti sono disponibili in prevendita nel circuito Ticketone (online e punti vendita).

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Ricevi gli ultimi articoli de Il Nuovo Terraglio via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Newletter Il Nuovo Terraglio

Articoli correlati
MusicaSlide-mainVenetoVille Venete

Serenissime dimore:

3 minuti di lettura
Tre concerti nel secondo fine settimana Dal 2 al 4 ottobre il Festival itinerante Serenissime Dimore propone tre concerti a Este, Zugliano…
Costume&SocietàSlide-mainTempo liberoTreviso

È notte: si gioca!

2 minuti di lettura
Game Night venerdì 2 ottobre alle 21 al Polo Culturale Skholè di San Biagio di Callalta (Treviso): serata di giochi da tavolo con i Corsari Ludici.
CulturaMusicaSlide-mainTreviso

Baroque experience:

2 minuti di lettura
Baroque Experience 2026 a Treviso e nella Marca Trevigiana: dal 26 settembre al 18 ottobre concerti e laboratori per i dieci anni del festival di musica antica.