MusicaRegioneSlide-main

63° Zecchino d’Oro: 3 i bimbi veneti in gara

1 minuti di lettura

Finalmente al via il 63° Zecchino d’Oro dopo ben due rinvii a causa dell’emergenza sanitaria.
 
La manifestazione canora più seguita da piccoli e grandi, prevista per la prima settimana di dicembre del 2020 poi rimandata genericamente a maggio, infine andrà in diretta televisiva il 30 maggio 2021. La pandemia ha portato, oltre agli spostamenti di date, anche molte novità digitali: per la prima volta verrà messa online una piattaforma dove si potranno scaricare tutti i contenuti del 63esimo Zecchino d’Oro, per replicarlo direttamente a casa propria. Un unico appuntamento televisivo.
 
Lo spettacolo andrà inonda su Rai1 soltanto il pomeriggio di domenica 30 maggio dalle 17.20 alle 20.00.
 
Un anno e mezzo dopo l’ultima volta, dunque, lo Zecchino si ripresenta al pubblico in una veste inedita: nessuna gara in diretta e niente prima serata, prevista inizialmente sabato 29 maggio. La manifestazione, nella sua formula classica tornerà a dicembre con la 64esima edizione, almeno si spera!
 
Sono ben 3 i bambini veneti tra i 16 che parteciperanno a questa particolare edizione che li ha visti “attendere” per così tanto tempo: Nicole Catalano, 6 anni di Oriago di Mira (Ve) – in foto – che canterà Pappapero, Aurora Griggio, 5 anni di Vigonza (PD) con Come le formiche, e Davide Bellemo 6 anni di Chioggia (Ve) con Mozart è stato gestito male.
 
 
Silvia Moscati

Articoli correlati
CulturaLifestyleSlide-mainStorie dal mondo

Essere grati per vivere (decisamente) meglio

2 minuti di lettura
Oggi si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale della Gratitudine. Cinque lettere, un suono inequivocabile. Ci hanno insegnato a dire…
NewsSaluteSlide-mainTreviso

Dose "booster" per Carolyn Smith alla presenza del presidente Zaia e del generale Figliuolo

1 minuti di lettura
All’avvio della terza dose della campagna vaccinale anti Covid all’hub di Villorba una testimonial d’eccezione: si tratta di Carolyn Smith, coreografa, ex…
MoglianoRegioneSlide-main

Bocciofila Concordia Moglianese, inaugurato il nuovo impianto di raffrescamento

1 minuti di lettura
Grande giornata ieri per Mogliano Veneto e per la storica Bocciofila Concordia Moglianese. 270 atleti provenienti da varie regioni del nord Italia…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!