Home / Cultura  / 55^ edizione del premio letterario Settembrini: domani le premiazioni al Toniolo

55^ edizione del premio letterario Settembrini: domani le premiazioni al Toniolo

Si svolgerà domani, venerdì 26 ottobre, con inizio alle ore 18.00, al Teatro Toniolo di Mestre la cerimonia conclusiva della 55.a edizione del concorso letterario Regione del Veneto, premio in memoria di Leonilde e Arnaldo Settembrini.   Le

Si svolgerà domani, venerdì 26 ottobre, con inizio alle ore 18.00, al Teatro Toniolo di Mestre la cerimonia conclusiva della 55.a edizione del concorso letterario Regione del Veneto, premio in memoria di Leonilde e Arnaldo Settembrini.

 

Le 34 opere pervenute per l’edizione 2018 sono state valutate dalla giuria tecnica composta da Giancarlo Marinelli (presidente), Emmanuela Carbé, Massimiliano Forza, Simona Nobili, Manlio Celso Piva, che ha selezionato la seguente terzina finalista:

 

Laura Morante

con Brividi immorali, La Nave di Teseo, 2018;

 

Michele Orti Manara

con Il vizio di smettere, Racconti Edizioni, 2018;

 

Enrico Remmert

con La guerra dei Murazzi, Marsilio editori, 2017.

 

A decretare il vincitore assoluto sarà una giuria di giovani, composta da studenti delle seguenti scuole secondarie di secondo grado di Mestre e Venezia: Istituto d’Istruzione Superiore “Benedetti – Tommaseo”, Liceo scientifico “Ugo Morin”, Istituto d’Istruzione Superiore “G. Bruno – R. Franchetti”, Liceo classico “Marco Foscarini”, Istituto d’Istruzione Superiore “Marco Polo”, Istituto “Cavanis”.

 

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni