CulturaMestreSlide-main

55^ edizione del premio letterario Settembrini: domani le premiazioni al Toniolo

1 minuti di lettura

Si svolgerà domani, venerdì 26 ottobre, con inizio alle ore 18.00, al Teatro Toniolo di Mestre la cerimonia conclusiva della 55.a edizione del concorso letterario Regione del Veneto, premio in memoria di Leonilde e Arnaldo Settembrini.
 
Le 34 opere pervenute per l’edizione 2018 sono state valutate dalla giuria tecnica composta da Giancarlo Marinelli (presidente), Emmanuela Carbé, Massimiliano Forza, Simona Nobili, Manlio Celso Piva, che ha selezionato la seguente terzina finalista:
 
Laura Morante
con Brividi immorali, La Nave di Teseo, 2018;
 
Michele Orti Manara
con Il vizio di smettere, Racconti Edizioni, 2018;
 
Enrico Remmert
con La guerra dei Murazzi, Marsilio editori, 2017.
 
A decretare il vincitore assoluto sarà una giuria di giovani, composta da studenti delle seguenti scuole secondarie di secondo grado di Mestre e Venezia: Istituto d’Istruzione Superiore “Benedetti – Tommaseo”, Liceo scientifico “Ugo Morin”, Istituto d’Istruzione Superiore “G. Bruno – R. Franchetti”, Liceo classico “Marco Foscarini”, Istituto d’Istruzione Superiore “Marco Polo”, Istituto “Cavanis”.
 

Articoli correlati
CulturaSlide-mainSocialeSpettacoloVenezia

Concerto "Donatori di Vita" al teatro Toniolo

1 minuti di lettura
Giovedì 27 giugno, il Teatro Toniolo di Mestre ospiterà il concerto “Donatori di Vita” in occasione della Giornata Mondiale del Donatore di…
NewsSlide-mainSocialeVeneto

Baby Gang in Veneto: stretta contro i giovani fuorilegge

1 minuti di lettura
Luca Zaia affronta il crescente fenomeno delle baby gang, ribadendo l’importanza di un patto sociale forte per tutelare i giovani onesti e…
Marca TrevigianaSlide-mainSociale

L’educativa di strada per prevenire il disagio giovanile

3 minuti di lettura
L’esperienza del camper di “Sconfinamenti” tra i comuni di Treviso, Casale sul Sile, Casier e Silea Un camper tra i comuni di…