ItaliaMarca TrevigianaSociale

400 chilometri per la “maxi staffetta” della solidarietà

1 minuti di lettura

Da Treviso a Faenza con amore. il 24 agosto parte la corsa in staffetta per raccogliere fondi da destinare all’ANFFAS di Faenza. Obiettivo, finanziare nuovi locali e per la ripresa dell’attività dopo l’alluvione.

LA DIAGONALE è il nome di un’iniziativa privata, una corsa in staffetta su percorsi lunghissimi (Parigi-Roma 1750km – Marsala-Genova 3000km…) con lo scopo di raccogliere fondi per dare una mano a chi ne ha bisogno. Nel 2019 e nel 2022 la diagonale in collaborazione con Daniele Bonacini e Roadrunnerheart ha regalato protesi sportive per chi non ha gambe per correre.

LA BUTTO IN VACCA è una società sportiva di Treviso che oltre all’impegno nel mondo del Running con organizzazione di gare di successo, da sempre unisce la propria attività a raccolte fondi da donare a varie associazioni benefiche.

La Diagonale e La Butto in Vacca sono due realtà vicine e amiche dal 2017, anno di nascita della Diagonale.

Quest’anno la società di Treviso La Butto in Vacca e Armando Cosentino (fondatore de “La Diagonale”) hanno deciso di unire le forze per raccogliere fondi da destinare all’ANFFAS di Faenza, associazione a sostegno dei disabili intellettivi, per aiutarla a ripartire con le sue attività dopo il disastro dell’alluvione di quest’anno.

Insieme abbiamo organizzato una corsa in staffetta non competitiva, gratuita e aperta a tutti da Treviso fino a Faenza (400km), all’arrivo consegneremo tutte le donazioni raccolte a Nives Baldoni, presidente di ANFFAS Faenza, nessuna trattenuta organizzativa, ciò che serve per l’evento sarà a nostro carico e  sostenuto da alcuni generosi Sponsor come FanticRent che ci ha fornito due bici elettriche per fare assistenza a chi corre.

Partiremo il 24 agosto e correremo 24ore su 24 senza sosta, altre società del Trevigiano faranno tratti con noi come “Treviso atletica, corri Treviso e Treviso in Rosa” che ha già fatto una donazione a favore della nostra raccolta che ad oggi è già di circa 5000 euro, l’arrivo è previsto per il 27 agosto a Faenza.

Lungo il percorso molti runner si uniranno a noi per fare un pezzo di strada insieme, non si paga iscrizione, sarà sufficiente donare per la nostra raccolta“.

Articoli correlati
IstruzioneItaliaSostenibilità

Scuola: l’educazione alimentare e ambientale diventano un gioco

2 minuti di lettura
Parte un nuovo capitolo dell’impegno quasi decennale di Monini per la Scuola che dal 2014 ha sensibilizzato oltre 900 mila bambini e…
ItaliaLe eccellenzeSostenibilitàTutela ConsumatoriTutela del Cittadino

Poste Italiane medaglia di platino per la sostenibilità

1 minuti di lettura
Il Gruppo, guidato dall’AD Matteo Del Fante, premiato da Ecovadis per la trasparenza della catena di fornitura. Roma – Poste Italiane ha…
CulturaItalia

La cultura va portata tra la gente e nelle periferie

1 minuti di lettura
“La cultura è la ricchezza di un popolo e di una Nazione ed è vitale sostenerla. I finanziamenti pubblici sono fondamentali ma…