PreganziolSlide-mainSport

4^ edizione del “TROFEO SMAIL” a Preganziol

1 minuti di lettura

Oltre 300 ragazzi  attesi negli spazi di  “StileLibero” tra sport e solidarietà

 
 
Oltre 300 ragazzi  e circa 700 persone stimate, sono attese domani, domenica 20 maggio, alla 4^ edizione del “Trofeo SMAIL” per una giornata di giochi in arena e gare nella piscina comunale, a sostegno delle attività e dei progetti dell’associazione A.I.L. di Treviso (associazione contro leucemie, linfomi e mieloma Onlus) in ricordo di Davide Polese, un amico di “StileLibero” che ha lottato contro la leucemia fino alla fine, come un vero guerriero, senza mai perdere il sorriso.
 
Diamo qualche “numero” dell’evento che per il quarto anno consecutivo mette in campo sport e solidarietà: nella 1^ edizione (2015) ha visto partecipare 150 atleti di 8 società sportive, 350 partecipanti e la raccolta € 2.489,00. La 2^ edizione (2016) ha visto l’adesione di 11 società sportive, 230 atleti, per un numero di 500 partecipanti e l’importante donazione di € 7.200,00 mentre la 3^ edizione (2017) si è chiusa con l’affluenza di oltre 250 atleti concorrenti e quasi 600 partecipanti, elargiti all’Ail 6.300 euro.  
 

 
Molte le realtà che affiancano e supportano l’organizzazione dell’evento, che è patrocinato dal Comune di Preganziol e dalla Provincia di Treviso con il coinvolgimento delle associazioni AIL di Treviso e il gruppo di Zero Branco, AVIS di Preganziol e di Zero Branco, ADMO-ADOCES di Treviso, il Gruppo Festeggiamenti e Pro Loco di Preganziol.
 
La giornata si svolgerà presso l’impianto della piscina Stilelibero a Preganziol, con tornei di giochi a squadre “di una volta” e gare di nuoto. Con la collaborazione dell’associazione Gruppo Festeggiamenti e la Proloco di Preganziol si concluderà con un pranzo per i bambini e per gli adulti.
 

Articoli correlati
Marca TrevigianaSocialeSport

Mezza maratona, Treviso corre con atleti di 19 nazioni

4 minuti di lettura
Domenica 8 ottobre si svolgerà la nona edizione dell’evento organizzato dall’ex azzurro Salvatore Bettiol. Oltre 1500 iscritti nel complesso delle due gare…
ItaliaSlide-mainSport

Ginnastica artistica: la Nazionale maschile vola a Parigi 2024

2 minuti di lettura
Ai campionati Mondiali di Ginnastica artistica la Nazionale maschile si qualifica per la finale e vola a Parigi 2024. ANVERSA (BELGIO) –…
AttualitàJesoloLe eccellenzeMondoMotoriSport

Jesolo: le Ferrari fanno correre le ambulanze in Sierra Leone

1 minuti di lettura
L’evento benefico, promosso da Aci Venezia, ha raccolto 6.850 euro consegnati al direttore del Cuamm don Dante Carraro, in pista assieme alla…