Le eccellenze ArtigianiMoglianoSlide-main

25 Aprile, finalmente riparte (anche) il Mercatino dell’Antiquariato 

1 minuti di lettura

Sono più d’una le manifestazioni “storiche” in ripartenza a Mogliano.

Il prossimo 25 aprile Mogliano si appresta a rinnovare la ricorrenza del Mercatino dell’Antiquariato, assente in città dall’ 8 dicembre 2019, ultima data in cui si è svolto.

La pandemia e le norme di sicurezza in vigore ne hanno impedito il regolare svolgimento; nell’ultima occasione utile, l’8 dicembre scorso, invece, anche le condizioni meteo non hanno aiutato, consigliando un ulteriore rinvio.

Tutti gli appassionati e i cittadini potranno, ora, gustare questo evento che riprenderà, come da abitudinale cadenza, due volte l’anno: il 25 aprile, appunto e l’ 8 dicembre, dall’alba al tramonto.

Silvano Scaramuzza, presidente di SOMS, si dichiara soddisfatto di poter riprendere l’organizzazione dell’evento, travolto anche dall’entusiasmo degli espositori che hanno letteralmente “bruciato” i posti espositivi disponibili.

I volontari SOMS e i Carabinieri in congedo aiuteranno, come sempre, col loro impegno, affinché lo svolgersi della manifestazione sia in totale sicurezza e in rispetto delle norme anti-COVID ancora in vigore.

L’affluenza si preannuncia al di sopra di ogni aspettativa e conferma la validità dell’evento.

Il 25 aprile ricorre il lunedì, quest’anno, giorno dedicato solitamente al tradizionale mercato di paese. 

Giorgio Copparoni, assessore alle attività produttive e vicesindaco, spiega che, in quest’occasione, si è preferito dedicare tutti gli spazi disponibili al Mercatino dell’Antiquariato, rinviando il tradizionale mercato del lunedì a quello successivo.

L’entusiasmo di poter ripartire è davvero tangibile, dopo più di due anni di stop forzato. Le premesse, quindi, si prospettano ottime e la partecipazione del pubblico si attende corposa.

Incoraggiante apprendere il riproporsi della tradizionale Festa di San Marco, presso l’area parrocchiale del quartiere, e della Festa dei Fiori, prevista per l’8 maggio.

Gianluca Longo

Articoli correlati
AnimaliSlide-main

8 agosto, Giornata Internazionale del Gatto (perché una non basta)

1 minuti di lettura
Sono al primo posto nella classifica degli animali da compagnia. Nel mondo vivono circa 650 milioni di gatti, tra randagi, domestici e…
Slide-mainTutela Consumatori

Cancellato volo Ryanair Verona-Brindisi, ai passeggeri rimborsi di 250 euro

1 minuti di lettura
Mattina da dimenticare per moltissimi passeggeri Ryanair alle prese con la cancellazione improvvisa da parte della compagnia aerea. Il volo Verona-Brindisi, infatti,…
Slide-mainTrevisoTutela del CittadinoVeneto

Carabinieri, un fermo e due arresti nel coneglianese

1 minuti di lettura
Intervento in flagranza di reato operato nella nottata appena trascorsa dai Carabinieri della Compagnia di Conegliano (TV) che hanno arrestato per tentato…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!