12 tamponi positivi e 18 negativi sui contatti della 75enne deceduta ieri al Ca’ Foncello

In relazione al decesso, avvenuto ieri, di una 75enne ricoverata nell’Unità Operativa di Geriatria dell’Ospedale Ca’ Foncello, è pervenuto l’esito di trenta tamponi effettuati sulle persone venute a contatto con la paziente nell’ambito ospedaliero e residenziale.

Diciotto i tamponi risultati negativi, 12 quelli positivi. Le positività si riferiscono a dieci operatori del Ca’ Foncello (4 medici, 2 infermieri, 4 Oss), alla badante dell’anziana e a un contatto stretto residente nello stesso condominio. Tutte le 12 persone positive (11 delle quali residenti nella Marca e una nel Bellunese) sono attualmente asintomatiche: per loro è scattato l’isolamento domiciliare. Saranno monitorate dal Servizio di Igiene Pubblica.

I test sono stati effettuati dalla Microbiologia di Treviso: come da protocollo i campioni saranno inviati a Padova per le conferme.

A seguito del caso, la Direzione dell’Ulss 2, al fine di ridurre il numero di possibili contagi, ha disposto che nell’Unità Operativa di Geriatria, dove la 75enne era ricoverata per un grave scompenso cardiaco, non vengano effettuati nuovi ricoveri.
Tutti i pazienti già ricoverati sono stati sottoposti a tampone. In reparto sono state bloccate, a scopo precauzionale, le visite dei parenti.

Commenta la news

commenti

Redazione Il Nuovo Terraglio

Condividi
Pubblicato da
Redazione Il Nuovo Terraglio

Articoli Recenti

Coordinamento Volontariato Treviso sud Odv in aiuto di ” Ca dei fiori Casale”

Il Coordinamento volontariato Treviso sud, da tempo collabora con l’Associazione CA’ DEI FIORI ONLUS, con sede a Casale sul Sile.…

1 minuto ago

Dosson. Incendio di cinque rotoballe

Oggi alle 15,30 due squadre di Vigili del Fuoco provenienti dal distaccamento di Treviso sono intervenute a Dosson di Casier…

10 ore ago

Covid 19, donne in casa con i compagni

Il Centro Antiviolenza del Telefono Rosa di Treviso: non lasciamole sole Dall’inizio del “blocco” 12 telefonate di richiesta di aiuto…

15 ore ago

“Io vada a Danza…”

Sono Marta Casari, fondatrice e direttrice dell'A.S.D. "Studio 2000 Danza - energieinmovimento" di Spresiano (TV). La nostra A.S.D. è operativa…

15 ore ago

Enpa: vademecum per chi si occupa di animali in tempo di coronavirus

IL TRASPORTO E L’ALIMENTAZIONE IN ALTRO LUOGO È CONSENTITO   Sono decine al giorno le telefonate che giungono all’Enpa…

17 ore ago

Coronavirus. In Veneto i numeri fanno pensare di essere ad una svolta

  La situazione in Veneto sui contagi da coronavirus sta dando dei numeri incoraggianti. Infatti negli ospedali della regione nell’ultima…

17 ore ago