Home / Cronaca di Mogliano  / Tutto sulla robotica al Liceo Berto di Mogliano per un convegno giovedì 01 febbraio

Tutto sulla robotica al Liceo Berto di Mogliano per un convegno giovedì 01 febbraio

La robotica non è una scienza/tecnologia nuovissima, le sue radici vanno in là di qualche secolo. Con l’avvento dei computers, l’esplosione di capacità elaborativa e sensoristica e software sempre più avanzati, sta però cambiando le

La robotica non è una scienza/tecnologia nuovissima, le sue radici vanno in là di qualche secolo. Con l’avvento dei computers, l’esplosione di capacità elaborativa e sensoristica e software sempre più avanzati, sta però cambiando le sue caratteristiche, ed ancor più lo farà nei prossimi anni.

L’occasione per scoprire qualcosa in più su cosa ci riserva il futuro prossimo ce la offre Roberto Saracco, presidente dell’Associazione EIT ICT Labs Italy che ad aprile ha lasciato la conduzione del Nodo italiano di EIT Digital per assumere la responsabilità della scuola europea di dottorato industriale di EIT Digital. Ha un background in matematica e informatica; fino a dicembre 2011 è stato direttore del Future Centre di Telecom Italia a Venezia con l’obiettivo di analizzare le interrelazioni tra evoluzione tecnologica, economia e società.

Robotica, Intelligenza Artificiale: Impatto sul nostro futuro: vi attendiamo giovedì 1 febbraio, come sempre alle 21.00 presso l’auditorium del Liceo Statale “Giuseppe Berto”.

Commenta la news

commenti