Home / Cronaca di Mogliano  / Terraglio Est: “Il nostro comune non è coinvolto da questa infrastruttura”

Terraglio Est: “Il nostro comune non è coinvolto da questa infrastruttura”

In sede di Consiglio comunale, giovedì scorso, tra i punti all’ordine la mozione presentata dall’opposizione sulla questione del Terraglio Est.   “La nostra posizione è molto chiara – puntualizza il sindaco, Carola Arena – e tengo a

In sede di Consiglio comunale, giovedì scorso, tra i punti all’ordine la mozione presentata dall’opposizione sulla questione del Terraglio Est.

 

“La nostra posizione è molto chiara – puntualizza il sindaco, Carola Arena – e tengo a ribadire quanto già detto in Consiglio comunale: il Terraglio Est è un’infrastruttura che non coinvolge il nostro territorio. In tal senso, non spetta a noi prendere posizioni o fare pressioni, le competenze sono di altri. Rispetto a quanto apparso oggi su alcuni organi di stampa – ribadisce il sindaco – vorrei precisare che schieramenti che ci vengono attribuiti  a favore o contro le amministrazioni coinvolte da questa infrastruttura  non sono  frutto di alcuna nostra dichiarazione quanto invece il frutto di illazioni infondate rispetto alla nostra reale posizione come Amministrazione”.

 

“Se poi di fratture politiche vogliamo parlare – aggiunge Carola Arena – va detto che se oggi il Terraglio Est è incompleto si deve al fatto che, a suo tempo, fu proprio l’ultimo sindaco leghista ad opporsi alla realizzazione dell’ultimo tratto all’interno del comune di Treviso. Se di contraddizioni vogliamo parlare questo ne è un esempio eclatante”.

 

“Desidero infine evidenziare, poiché sembra non essere a tutti chiaro – conclude il sindaco – che chi ci ha sottoposto la mozione ha sbagliato il soggetto al quale fare pressing.   Deve invece  chiedersi e verificare se la Regione ha già messo a bilancio le risorse necessarie”.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni