Home / Cronaca di Venezia  / Osservazione tardiva di SAVE a variante al PRG del Comune: i fucsia la ignorano

Osservazione tardiva di SAVE a variante al PRG del Comune: i fucsia la ignorano

"Incredibile sberla istituzionale del Comune alla concessionaria dell'aeroporto veneziano: l'amministrazione fucsia, nonostante il Sindaco sieda nel C.d.A. di SAVE S.p.A., ha ignorato una sua osservazione all'ultima variante al PRG, relativa all'inserimento di nuovi parcheggi e

“Incredibile sberla istituzionale del Comune alla concessionaria dell’aeroporto veneziano: l’amministrazione fucsia, nonostante il Sindaco sieda nel C.d.A. di SAVE S.p.A., ha ignorato una sua osservazione all’ultima variante al PRG, relativa all’inserimento di nuovi parcheggi e distributori elettrici sulle fasce di rispetto stradale delle strade statali con inquadramento come aree agricole e a bosco.
Il motivo è che l’osservazione sarebbe tardiva ma, in realtà, non è affatto così: il Comune ha considerato la data del protocollo (il 09.04.2018) e non quello di invio della PEC (il 27.03.02018), cioè l’ultimo giorno utile.
Cosa ancor più grave è che il testo delle osservazioni non è stato fornito ai consiglieri comunali, ledendo il loro diritto di votare consapevolmente e che, in ogni caso, la prassi delle P.A. è di considerare sempre tutte le osservazioni, anche quelle tardive.
Insomma, siamo di fronte a un pastrocchio amministrativo che conferma quanto la macchina comunale sia allo sbando: chiediamo con forza l’annullamento della delibera”.

 

Questo è quanto dichiara l’avv. Davide Scano, Capogruppo del M5S a Ca’ Farsetti.

 

PD n. 2018-0231 su variante al P.I. n. 20 su art. 61 N.T.S.A. fasce di rispetto stradale, approvazione

PD n. 2018-0231 su variante al P.I. n. 20 su art. 61 N.T.S.A. fasce di rispetto stradale, approvazione – Osservazione SAVE

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!