Home / Dintorni  / Casier  / Orpea presenta “Come starti vicino”

Orpea presenta “Come starti vicino”

Fornire strumenti e indicazioni pratiche per l’assistenza di un malato non autosufficiente è l’impegno del gruppo Orpea e della Residenza Casamia Casier (TV), promotrici di un ciclo di incontri gratuiti dedicati a tutti coloro i

Fornire strumenti e indicazioni pratiche per l’assistenza di un malato non autosufficiente è l’impegno del gruppo Orpea e della Residenza Casamia Casier (TV), promotrici di un ciclo di incontri gratuiti dedicati a tutti coloro i quali si trovano a fronteggiare la complessa situazione di doversi occupare di un anziano malato. Deficit della memoria, afagia, disorientamento, difficoltà di relazione, si tratta di problematiche e situazioni che spesso spaventano e colgono impreparati famigliari e caregivers.

 

Per queste ragioni Orpea, da sempre impegnata nell’accompagnare i propri ospiti in un percorso di cura, assistenza e benessere che vada oltre la semplice ospitalità, ha deciso di offrire un servizio informativo e formativo gratuito alle famiglie di anziani malati e di individui non autosufficienti. Uno spazio di ascolto, sostegno e confronto per identificare soluzioni e gestire situazioni difficili a domicilio e in struttura.

 

Un primo ciclo di incontri è organizzato presso la Residenza Casamia Casier in via Nilde Iotti, 1: due le date da segnare in agenda.

Lunedì 19 marzo, alle 18.30, in occasione dell’appuntamento “NON SO COSA FAREI SENZA DI TE! QUANDO LA MENTE DEI NOSTRI CARI CANCELLA I RICORDI”, la psicologa dott.ssa Marta Michieletto approfondirà la tematica della demenza, dei disturbi comportamentali ad essa correlati e il corretto approccio alla persona con deficit cognitivi, con particolare attenzione agli aspetti emotivo-affettivi.

Lunedì 16 aprile, alle 18.30, si terrà invece l’incontro “DISFAGIA: QUANDO LA DEGLUTIZIONE DIVENTA DIFFICILE. GUIDA ALLA CORRETTA ALIMENTAZIONE” con la dott.ssa Maria Vittoria Tiveron Logopedista.

 

Per info e prenotazioni, chiamare lo 0422 382170.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!