Home / Cultura & Ambiente  / Ambiente  / Lotta alla zanzara: è il momento dei cittadini

Lotta alla zanzara: è il momento dei cittadini

Appuntamento lunedì 14 e 21 maggio per la distribuzione gratuita del larvicida   Sono confortanti i risultati dei controlli, condotti dalla ULSS 2, sull'efficacia dei trattamenti anti larvali eseguiti nel corso del 2017: Mogliano si colloca al

Appuntamento lunedì 14 e 21 maggio per la distribuzione gratuita del larvicida

 

Sono confortanti i risultati dei controlli, condotti dalla ULSS 2, sull’efficacia dei trattamenti anti larvali eseguiti nel corso del 2017: Mogliano si colloca al terzo posto tra i Comuni virtuosi della Marca Trevigiana. Un risultato rassicurante che  il comune punterà comunque a migliorare con il principale intento di lenire il disagio patito dai cittadini.

 

Come ormai ripetuto da diverso tempo, e come più volte ribadito anche dal Servizio di prevenzione dell’ULSS, un buon piano di prevenzione della diffusione delle zanzare non può prescindere dalla sinergia Comune-Cittadini.

 

Per questo motivo il Comune, come ogni anno, ha acquisito uno stock di prodotto anti larvale per la distribuzione gratuita ai cittadini.

 

“Quest’anno – dichiara l’assessore Oscar Mancini – confortati dai pareri tecnici del Servizio di prevenzione, abbiamo scelto un prodotto che ha nella persistenza e nella facilità di impiego i suoi punti di forza che ci auguriamo lo rendano impiegabile da un maggior numero di cittadini: avere una maggiore partecipazione da parte di tutti è fondamentale perché, superfluo dirlo, la zanzara non fa distinzione fra pozze d’acqua pubbliche o private”.

 

Appuntamento in Piazza Caduti per la distribuzione gratuita del prodotto il 14 e il 21 maggio, durante il tradizionale mercato del lunedì.

 

“Più saremo e meglio staremo” conclude l’assessore.

N.B. Naturalmente, benché il prodotto sia Eco-friendly, è necessario attenersi alle istruzioni ed informazioni contenute nella scheda informativa. La consegna avverrà sino ad esaurimento scorte.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!