Home / Cronaca di Venezia  / Il premio Nobel Mario Vargas Llosa a Venezia

Il premio Nobel Mario Vargas Llosa a Venezia

Il consigliere comunale, Maurizio Crovato, è intervenuto questa mattina all’Auditorium Santa Margherita a Venezia, per il conferimento della Ca’ Foscari Honorary Fellowship a Mario Vargas Llosa, Premio Nobel per la Letteratura nel 2010.   “Non capita tutti

Il consigliere comunale, Maurizio Crovato, è intervenuto questa mattina all’Auditorium Santa Margherita a Venezia, per il conferimento della Ca’ Foscari Honorary Fellowship a Mario Vargas Llosa, Premio Nobel per la Letteratura nel 2010.

 

“Non capita tutti i giorni di avere in questa città un Premio Nobel – ha esordito il consigliere Crovato portando i saluti dell’Amministrazione comunale – e sono davvero emozionato per questo incontro perché mi sono ‘nutrito’ della letteratura di Vargas Llosa e soprattutto del suo insegnamento”.

 

All’incontro, che è proseguito con la lectio magistralis “La literatura y la vida”, sono intervenuti, tra gli altri, il rettore di Ca’ Foscari, Michele Bugliesi, il presidente dell’associazione italiana Studi ibero-americani Aisi, Dante Liano, la docente di Lingua e Letterature ispano-americane di Ca’ Foscari, Susanna Regazzoni.

 

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni