Home / Cronaca di Mogliano  / Il consigliere regionale Riccardo Barbisan chiede il completamento del Terraglio Est

Il consigliere regionale Riccardo Barbisan chiede il completamento del Terraglio Est

Il Consigliere Regionle della Lega Nord Riccardo Barbisan sabato 13 gennaio ha spiegato la posizione della Lega sullo scottante tema Terraglio Est. Presenti i Consiglieri della Lega dei Comuni d Mogliano, Preganziol, Casier e Casale

Il Consigliere Regionle della Lega Nord Riccardo Barbisan sabato 13 gennaio ha spiegato la posizione della Lega sullo scottante tema Terraglio Est. Presenti i Consiglieri della Lega dei Comuni d Mogliano, Preganziol, Casier e Casale sul Sile.

 

L’importante opera viaria è stata completata solo in parte. L’arteria, che sgraverebbe il Terraglio dall’ingente traffico che attraversa molti centri abitati, si è interrotta a Dosson per la posizione contraria del comune di Treviso

 

Da uno studio in sede di Impatto Ambientale è emerso che i flussi veicolari stimati che andranno ad attraversare la nuova asta, nel caso fosse realizzata completamente, ammonterebbero a circa 12.000 veicoli al giorno-.

 

Barbisan ha precisato che: “Il Terraglio Est è tra le opere complementari al passante. L’arteria è stata completata per tre quarti del tracciato, ma si è fermata all’altezza di Dosson per l’opposizione del Comune di Treviso. “.

 

“E’ necessario bypassare i centri abitati ed alleggerire il traffico lungo la S.S. 13. I Consiglieri Comunali della Lega dei Comuni interessati devono presentare una mozione nei rispettivi Consigli Comunali per chiedere l’impegno del Comune di Treviso a permettere il completamento dell’opera.”.

 

I Consiglieri della Lega di Mogliano, Azzolini Bortolato Copparoni e Severoni, hanno immediatamente aderito alla richiesta di Barbisan presentando una Mozione con la quale chiedono al Consiglio Comunale di farsi promotore di un confronto con il Comune di Treviso per addivenire alla progettazione di un tracciato condiviso che permetta la cantierizzazione dell’opera.

Commenta la news

commenti

POST TAGS:

gianfranco.vergani@libero.it

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!