Home / Cultura & Ambiente  / Cultura  / Il 4 marzo andate a Votare!

Il 4 marzo andate a Votare!

L'hanno scritta proprio bene la legge elettorale. Se Giorgia Meloni (con il solo 3% degli intenti di voto secondo le proiezioni) è sotto attacco mediatico da ieri da "tout le monde" (giornali super partes, addirittura riviste

L’hanno scritta proprio bene la legge elettorale. Se Giorgia Meloni (con il solo 3% degli intenti di voto secondo le proiezioni) è sotto attacco mediatico da ieri da “tout le monde” (giornali super partes, addirittura riviste musicali come Rolling Stones , che con la Politica non c’entrano nulla)  per una infelice uscita in quel del museo egizio di Torino.

Fratelli d’Italia, anche se con una scarsa rappresentanza nelle intenzioni di voto,  è fondamentale negli equilibri del futuro governo del centro destra, con Lega Nord e Forza Italia, perchè permetterebbe di varcare la soglia del 40%. 

E la paura di un cambiamento di rotta, con un nuovo scenario politico alle porte, si è dimostrata dalla potenza di fuoco mediatica dagli “influencer”, che hanno reagito compatti verso una fazione che ha solo 3 punti di preferenza.

Tutto questo ci fa capire quanto sia delicata la partita che si giocherà il 4 marzo. 

Il consiglio che voglio darvi,  è quello di andare a votare, seppur indecisi,  cercando più informazioni possibili sui programmi politici dei diversi partiti / coalizioni. 

Informatevi su internet, non solo dai soliti siti di informazione, analizzate bene le proposte di una o dell’altra sponda, leggete quotidiani di destra e di sinistra, ma soprattutto andate ad informarvi sui blog economici indipendenti.  

Se sbagliamo ancora.. questa volta noi Veneti e le nostre Imprese, che per tanto hanno trainato l’economia italiana, perderemo la possibilità di riprenderci, almeno in parte, il nostro status economico, raggiunto con tanto sacrificio dagli anni 70 ad oggi.

L’Italia, ed Il nostro Veneto, meritano più rispetto nel Mondo e dal MONDO che conta, il quale ha solo imparato da noi. Con i dati alla mano del World Economic Forum che ci vede ormai FUORI da ogni classifica economica mondiale ma al primo posto come influenza GLOBALE.

il 4 marzo, andate a votare!

Riccardo Rocchesso

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!