Home / Cronaca di Venezia  / Grido d’allarme dei genitori della Fusinato. Il prossimo anno non ci sarà la prima elementare

Grido d’allarme dei genitori della Fusinato. Il prossimo anno non ci sarà la prima elementare

I genitori residenti in zona Favorita lanciano un grido di allarme, temendo che nel prossimo anno scolastico sia a rischio l’esistenza della classe di prima elementare alla scuola primaria Fusinato di Mestre.   La Fusinato è l’unica

I genitori residenti in zona Favorita lanciano un grido di allarme, temendo che nel prossimo anno scolastico sia a rischio l’esistenza della classe di prima elementare alla scuola primaria Fusinato di Mestre.

 

La Fusinato è l’unica scuola pubblica della zona e quindi, in caso di soppressione della prima elementare, si dovrebbe gioco forza scegliere una scuola di un altro quartiere, o, in alternativa, iscrivere i figli alla Caberlotto, ovviamente per chi ha la possibilità perché è privata. Chi invece non ce l’ha come può risolvere il problema?

 

“Noi genitori della Favorita Terraglio – scrivono i genitori della Favorita – ci troviamo senza la prima elementare per l’anno scolastico 2018/2019, in quanto manca almeno un bambino per poter formare la classe”.

 

“Inutile dire che ci sono bambini che hanno già fratelli alla scuola Fusinato e quindi i genitori si troverebbero a dover portare un bimbo su una scuola e l’altro su un’altra. Il Preside, se non ha i numeri in tempo breve, rinuncerà alla classe definitivamente. Termine ultimo concesso dal Preside il 15 marzo”.

 

I genitori sono disperati per questa incresciosa situazione e lanciano un appello sui quotidiani e sui social, nella speranza venga trovata una soluzione che eviti la rinuncia della classe prima elementare della Fusinato.

Commenta la news

commenti

gianfranco.vergani@libero.it

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!