Home / Cronaca di Venezia  / Furto da favola nelle sale di Palazzo Ducale a Venezia

Furto da favola nelle sale di Palazzo Ducale a Venezia

A Mogliano ci preoccupiamo per i furti negli appartamenti sempre più frequenti, nulla a confronto con il furto portato a termine da ignoti ieri mattina nelle sale di Palazzo Ducale a Venezia.   Sono stati asportati da

A Mogliano ci preoccupiamo per i furti negli appartamenti sempre più frequenti, nulla a confronto con il furto portato a termine da ignoti ieri mattina nelle sale di Palazzo Ducale a Venezia.

 

Sono stati asportati da una teca una spilla ed un paio di orecchini. I preziosi facevano parte della collezione privata della famiglia reale del Qatar esposta in questi giorni a Venezia.

 

Valore denunciato dei due gioielli 33 mila euro, ma il loro valore reale potrebbe essere di centinaia di migliaia di euro.

 

Nelle sale di Palazzo Ducale il livello di sicurezza è il massimo, ma qualcuno è riuscito a forzare la teca blindata senza far scattare gli allarmi e senza essere visto.

 

L’impresa ha già fatto il giro del mondo sia per l’ingente valore dei preziosi trafugati, sia per il luogo e le modalità con le quali è stato portato a termine.

Commenta la news

commenti

gianfranco.vergani@libero.it

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!