Home / Dintorni  / Roncade  / Domenica 4 marzo, alle 9.30 a Roncade, si cammina per la Lilt

Domenica 4 marzo, alle 9.30 a Roncade, si cammina per la Lilt

Il comune di Roncade, la Proloco e la sezione Avis comunale, insieme a Confartigianato e alla sezione trevigiana della Lilt, danno vita alla “Camminata in Rosa”, domenica 4 marzo, per sensibilizzare ognuno, ma in particolare

Il comune di Roncade, la Proloco e la sezione Avis comunale, insieme a Confartigianato e alla sezione trevigiana della Lilt, danno vita alla “Camminata in Rosa”, domenica 4 marzo, per sensibilizzare ognuno, ma in particolare le donne, alla prevenzione come arma contro i tumori.

 

“Quello del cancro al seno – ricorda l’assessore allo sport, Loredana Crosato – è purtroppo un tema di  grande attualità, che non si può e non si deve sottovalutare, tanto più che negli ultimi anni le donne colpite dalla malattia sono sempre più giovani. Sensibilizzare e affrontare con adeguati controlli medici, attuare uno stile di vita sano e corretto, lo stare insieme anche attraverso l’attività  motoria sono sicuramente delle buone pratiche a favore della prevenzione. Questo lo scopo della Camminata di Roncade, per la quale auspico la massima partecipazione.”

La camminata, lunga 5 chilometri di salubre solidarietà a favore della Lilt,  prevede iscrizioni aperte fin dalle 8 del mattino (5 euro il contributo per la partecipazione) e, in omaggio a ogni partecipante, una T-shirt in tema.

 

Si parte da piazza I Maggio alle 9,30 e si procede verso san Cipriano, poi si torna verso il capoluogo e ci si dirige verso il Ceriape di via Vecellio, dove i volontari Avis offrono un rinfresco.

 

Per info e iscrizioni ci si può rivolgere alla gioielleria Guerretta  (0422 707103), alla Pro Loco (328 5997702) o all’Avis di Roncade (335 499220).

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni