Home / Cultura & Ambiente  / Musica  / Concerto in omaggio a Rosa Louise Parks

Concerto in omaggio a Rosa Louise Parks

Correva l'anno 1955. La storia di Rosa Louise Parks che conosciamo tutti comincia da qui, su un autobus, quando lei, una donna afro-americana residente a Montgomery (Alabama) si rifiuta di lasciare il suo posto a

Correva l’anno 1955. La storia di Rosa Louise Parks che conosciamo tutti comincia da qui, su un autobus, quando lei, una donna afro-americana residente a Montgomery (Alabama) si rifiuta di lasciare il suo posto a un passeggero bianco, come prevedevano le leggi statali di quegli anni.

 

Il suo rifiuto, che le costerà l’arresto, scatena una serie di proteste pacifiche che cambieranno il corso della storia e Rosa Louise Parks diventerà la figura-simbolo del movimento per i diritti civili.

 

 

In ricordo di questa grande donna, Viagginmente – the travel people presenta ROSA, un concerto di beneficienza di 12 brani originali per voci soliste, coro e band, il cui ricavato sarà devoluto all’Organizzazione Hogar San Camilo (Perù) per la cura di mamme e bambini sieropositivi o già ammalati di AIDS.

 

Il concerto si terrà domani, giovedì 31 maggio, alle 0re 20.45, al teatro comunale Mario del Monaco di Treviso.

 

Per info e prenotazioni, si prega di contattare il numero 0422 210412 o di consultare il sito www.viagginmente.net

 

Commenta la news

commenti

casagrande_nicole@yahoo.it

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!