Home / Cultura & Ambiente  / Cultura  / Apre il 26 gennaio la mostra “La bellezza rivelata”, alla scoperta dell’Etiopia sulle orme degli antichi esploratori

Apre il 26 gennaio la mostra “La bellezza rivelata”, alla scoperta dell’Etiopia sulle orme degli antichi esploratori

Dal 26 gennaio, presso la Società Geografica Italiana in via Navicella 12 a Roma, sarà visitabile la mostra “La bellezza rivelata – Un viaggio nella terra d’Etiopia sulle orme degli antichi esploratori”.   Grazie a questa mostra,

Dal 26 gennaio, presso la Società Geografica Italiana in via Navicella 12 a Roma, sarà visitabile la mostra “La bellezza rivelata – Un viaggio nella terra d’Etiopia sulle orme degli antichi esploratori”.

 

Grazie a questa mostra, la bellezza dell’Etiopia vivrà attraverso le orme degli antichi esploratori e viaggiatori europei, grazie ai quali il visitatore potrà sperimentare un emozionante percorso attraverso le fotografie, i disegni e i dipinti, i volumi antichi, i diari di viaggio e gli oggetti etnografici che ritraggono questa terra lontana. Il progetto è a cura di Carlo Franchini (Caluma), dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” e dell’artista Francesca Borro, con il patrocinio dell’Ambasciata Etiopica in Roma.

 

Le immagini vivide di una terra piena di fascino e contrasti accompagneranno gli avventori della mostra alla scoperta della sua storia. Insieme alle opere di Francesca Borro, ispirate alle illustrazioni degli esploratori, i numerosi scatti dell’appassionato viaggiatore e fotografo Carlo Franchini arricchiscono un cammino che stimola la curiosità e la voglia di sapere.

 

La storica web agency di Mogliano Webtechnet ha contribuito alla realizzazione di questo evento, che si prefigura come un’importante occasione per creare una cultura che travalica i confini, in un’ottica di condivisione dell’esperienza più formativa per l’animo umano: il viaggio.

Commenta la news

commenti

sara.angioni@webtechnet.it

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!